MODALITA’ E COSTI DI SPEDIZIONE
Spedizioni
La merce sarà spedita all’indirizzo indicato dal cliente in fase di registrazione. Durante le fasi di acquisto il cliente potrà richiedere di ricevere la merce ad un indirizzo diverso da quello di registrazione o fatturazione. La spedizione dei prodotti avviene durante tutti i giorni lavorativi. Appena partita la merce invieremo al cliente un’e-mail di conferma e il codice per tracciare la spedizione. I corrieri utilizzati non effettuano consegne in orari particolari richiesti dal cliente, se il corriere non può consegnare la merce per assenza del cliente, lascerà un avviso nella buca e ripasserà il giorno seguente. Senza che ciò comporti alcun vincolo da parte del nostro staff e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere entro 5 gg lavorativi dalla ricezione del pagamento. I costi di spedizione dipendono dal peso dei prodotti, prima di confermare l’ordine potrete visualizzare la tariffa di spedizione in base agli articoli presenti nel carrello. I tempi di consegna dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore utilizzato. I tempi di evasione degli ordini da noi dichiarati rispecchiano le indicazioni forniteci dai nostri fornitori; in caso di variazione di tali date, il nostro staff provvederà ad informare il cliente, il quale potrà accettare: il nuovo termine, un prodotto sostitutivo oppure disdire l’ordine ed ottenere (nel caso abbia già provveduto al pagamento) la restituzione dell’importo senza ulteriori oneri a carico nostro
Costi di spedizione
I costi di spedizione dipendono dal peso volumetrico dei prodotti. Senza alcun impegno aggiungendo i prodotti desiderati nel carrello saranno calcolati i costi di spedizione, successivamente si potrà o meno confermare l’ordine.
Imballaggio
Tutti i pacchi spediti vengono imbottiti con materiali antiurto per garantirne l’arrivo al destinatario in condizioni integre, tuttavia il cliente è tenuto a verificare che il pacco non sia danneggiato. In caso di danni visivi il cliente non dovrà accettare il pacco, dovrà sollevare una contestazione al corriere e avvisare noi dell’accaduto. Durante la fase di ordine dal sito il cliente potrà se lo desidera richiedere l’assicurazione della merce, pagando la relativa tariffa.
Modalità di consegna
LDA S.R.L. può accettare ordini con consegna in tutti i paesi dell’Unione Europea.
LDA S.R.L. non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
Per ogni ordine effettuato su www.dentalglobalmarket.it, LDA S.R.L. emette scontrino fiscale o fattura (in presenza di partita iva) del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a LDA S.R.L.
Eventuali ritardi nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata non comportano responsabilità per LDA S.R.L.
Al fine di evitare inutili lamentele e spiacevoli disguidi con la LDA S.R.L. si invitano i Sig.ri Clienti, al momento della ricezione del pacco da parte del corriere a controllare:
– La corrispondenza del numero dei colli con quello indicato nella bolla di consegna;
– L’integrità dell’imballo che non deve essere danneggiato o comunque alterato;
Evidenziamo l’importanza della verifica dei colli al momento della consegna al fine di potere ottenere con tempestività l’assistenza necessaria per risoluzione di eventuali problemi.
La presenza di segni di danneggiamento del collo deve allertare il cliente che deve prontamente contestare al corriere il fatto apponendo, prima di firmare la ricezione, sulla bolla di consegna, la dicitura: “collo n° xxx danneggiato”. In alternativa deve rifiutare la merce. Sia nel caso in cui accerti la presenza di un danno dei prodotti accettati con dicitura “collo n° xxx danneggiato” che nel caso di rifiuto del collo perché danneggiato, deve informare LDA S.R.L. all’indirizzo email: info@lda-group.it
Il rispetto di queste semplici cautele ci consentirà di intervenire presso il corriere per la risoluzione dei problemi.
Evidenziamo inoltre che le anomalie riscontrate sui prodotti per problemi riconducibili al trasporto dovranno essere contestate al corriere, anche nel caso di “ritiro con riserva”, nel termine massimo di otto giorni dal ricevimento per cui consigliamo di verificare subito l’integrità del prodotto avvisandoci con tempestività.
Eventuali segnalazioni effettuate oltre i termini utili non potranno essere prese in esame.
Il cliente si assume le responsabilità di quanto dichiara.
Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o della Società LDA S.R.L. a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di custodia.
TEMPI DI CONSEGNA
Condizioni di consegna
I tempi di evasione della merce variano per ogni prodotto e sono indicati all’interno dell’annuncio di vendita. Gli stessi decorrono sempre dalla ricezione del pagamento. Spedita la merce, il corriere impiegherà di norma 24 ore per consegnare la merce, fatta eccezione per le isole e le zone scarsamente collegate per le quali impiegherà di norma 48 ore. Una volta effettuato l’ordine con il relativo pagamento potrai monitorare il suo stato accedendo alla tua area personale utilizzando nome utente e password inseriti durante la registrazione. In questo modo saprai sempre in tempo reale lo stato del tuo ordine. L’evasione del tuo ordine passa e si conclude in 4 stadi: Nuovo: l’ufficio ordini ha registrato l’ordine ed è in attesa di ricevere i dati relativi al pagamento per metterlo in lavorazione Aperto: l’ufficio contabile ha ricevuto i dati relativi al pagamento dell’ordine, o in caso di contrassegno, all’anticipo effettuato e ha messo l’ordine in lavorazione Pronto spedizione: l’ufficio ordini ha concluso la lavorazione dell’ordine e il magazzino sta preparando la merce per la consegna al corriere Spedito: il magazzino ha consegnato la merce al corriere che provvede alle spedizioni Chiuso: la merce è stata consegnata al destinatario dell’ordine effettuato online Annullato: l’ordine è annullato a causa di pagamenti non andati a buon fine o in seguito ad una segnalazione del Cliente stesso L’intero processo per l’evasione dell’ordine è completamente automatizzato. Ogni modifica allo stato dell’ordine viene comunicato mediante una mail generata automaticamente.
Il processo di evasione dell’ordine termina con la spedizione dello stesso indicato mediante un’ultima mail automatica contenente le informazioni necessarie per monitorare la spedizione e prevederne la consegna.