MODALITA’ E COSTI DI SPEDIZIONE
Spedizioni
La merce sarĂ spedita allâindirizzo indicato dal cliente in fase di registrazione. Durante le fasi di acquisto il cliente potrĂ richiedere di ricevere la merce ad un indirizzo diverso da quello di registrazione o fatturazione. La spedizione dei prodotti avviene durante tutti i giorni lavorativi. Appena partita la merce invieremo al cliente un’e-mail di conferma e il codice per tracciare la spedizione. I corrieri utilizzati non effettuano consegne in orari particolari richiesti dal cliente, se il corriere non può consegnare la merce per assenza del cliente, lascerĂ un avviso nella buca e ripasserĂ il giorno seguente. Senza che ciò comporti alcun vincolo da parte del nostro staff e salvo la disponibilitĂ sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrĂ consegnata al corriere entro 5 gg lavorativi dalla ricezione del pagamento. I costi di spedizione dipendono dal peso dei prodotti, prima di confermare lâordine potrete visualizzare la tariffa di spedizione in base agli articoli presenti nel carrello. I tempi di consegna dipendono dalla disponibilitĂ del prodotto, dalle modalitĂ di spedizione e dal vettore utilizzato. I tempi di evasione degli ordini da noi dichiarati rispecchiano le indicazioni forniteci dai nostri fornitori; in caso di variazione di tali date, il nostro staff provvederĂ ad informare il cliente, il quale potrĂ accettare: il nuovo termine, un prodotto sostitutivo oppure disdire lâordine ed ottenere (nel caso abbia giĂ provveduto al pagamento) la restituzione dellâimporto senza ulteriori oneri a carico nostro
Costi di spedizione
I costi di spedizione dipendono dal peso volumetrico dei prodotti. Senza alcun impegno aggiungendo i prodotti desiderati nel carrello saranno calcolati i costi di spedizione, successivamente si potrĂ o meno confermare l’ordine.
Imballaggio
Tutti i pacchi spediti vengono imbottiti con materiali antiurto per garantirne lâarrivo al destinatario in condizioni integre, tuttavia il cliente è tenuto a verificare che il pacco non sia danneggiato. In caso di danni visivi il cliente non dovrĂ accettare il pacco, dovrĂ sollevare una contestazione al corriere e avvisare noi dellâaccaduto. Durante la fase di ordine dal sito il cliente potrĂ se lo desidera richiedere lâassicurazione della merce, pagando la relativa tariffa.
ModalitĂ di consegna
LDA S.R.L. può accettare ordini con consegna in tutti i paesi dell’Unione Europea.
LDA S.R.L. non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso societĂ che forniscono servizi di domiciliazione.
Per ogni ordine effettuato su www.dentalglobalmarket.it, LDA S.R.L. emette  scontrino fiscale o fattura (in presenza di partita iva) del materiale spedito. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarĂ possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrĂ utilizzando la modalitĂ scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a LDA S.R.L.
Eventuali ritardi nellâevasione dellâordine o nella consegna della merce ordinata non comportano responsabilitĂ per LDA S.R.L.
Al fine di evitare inutili lamentele e spiacevoli disguidi con la LDA S.R.L. si invitano i Sig.ri Clienti, al momento della ricezione del pacco da parte del corriere a controllare:
– La corrispondenza del numero dei colli con quello indicato nella bolla di consegna;
– LâintegritĂ dellâimballo che non deve essere danneggiato o comunque alterato;
Evidenziamo lâimportanza della verifica dei colli al momento della consegna al fine di potere ottenere con tempestivitĂ lâassistenza necessaria per risoluzione di eventuali problemi.
La presenza di segni di danneggiamento del collo deve allertare il cliente che deve prontamente contestare al corriere il fatto apponendo, prima di firmare la ricezione, sulla bolla di consegna, la dicitura: âcollo n° xxx danneggiatoâ. In alternativa deve rifiutare la merce. Sia nel caso in cui accerti la presenza di un danno dei prodotti accettati con dicitura âcollo n° xxx danneggiatoâ che nel caso di rifiuto del collo perchĂŠ danneggiato, deve informare LDA S.R.L. all’indirizzo email: info@lda-group.it
Il rispetto di queste semplici cautele ci consentirĂ di intervenire presso il corriere per la risoluzione dei problemi.
Evidenziamo inoltre che le anomalie riscontrate sui prodotti per problemi riconducibili al trasporto dovranno essere contestate al corriere, anche nel caso di âritiro con riservaâ, nel termine massimo di otto giorni dal ricevimento per cui consigliamo di verificare subito lâintegritĂ del prodotto avvisandoci con tempestivitĂ .
Eventuali segnalazioni effettuate oltre i termini utili non potranno essere prese in esame.
Il cliente si assume le responsabilitĂ di quanto dichiara.
Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi i beni ordinati e presenti in giacenza presso i magazzini del corriere e/o della SocietĂ Â LDA S.R.L. a causa della reiterata impossibilitĂ di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dellâordine, lo stesso ordine verrĂ annullato e verranno addebitate le spese di custodia.
TEMPI DI CONSEGNA
Condizioni di consegna
I tempi di evasione della merce variano per ogni prodotto e sono indicati all’interno dell’annuncio di vendita. Gli stessi decorrono sempre dalla ricezione del pagamento. Spedita la merce, il corriere impiegherĂ di norma 24 ore per consegnare la merce, fatta eccezione per le isole e le zone scarsamente collegate per le quali impiegherĂ di norma 48 ore. Una volta effettuato l’ordine con il relativo pagamento potrai monitorare il suo stato accedendo alla tua area personale utilizzando nome utente e password inseriti durante la registrazione. In questo modo saprai sempre in tempo reale lo stato del tuo ordine. L’evasione del tuo ordine passa e si conclude in 4 stadi: Nuovo: l’ufficio ordini ha registrato l’ordine ed è in attesa di ricevere i dati relativi al pagamento per metterlo in lavorazione Aperto: l’ufficio contabile ha ricevuto i dati relativi al pagamento dell’ordine, o in caso di contrassegno, all’anticipo effettuato e ha messo l’ordine in lavorazione Pronto spedizione: l’ufficio ordini ha concluso la lavorazione dell’ordine e il magazzino sta preparando la merce per la consegna al corriere Spedito: il magazzino ha consegnato la merce al corriere che provvede alle spedizioni Chiuso: la merce è stata consegnata al destinatario dell’ordine effettuato online Annullato: l’ordine è annullato a causa di pagamenti non andati a buon fine o in seguito ad una segnalazione del Cliente stesso L’intero processo per l’evasione dell’ordine è completamente automatizzato. Ogni modifica allo stato dell’ordine viene comunicato mediante una mail generata automaticamente.
Il processo di evasione dell’ordine termina con la spedizione dello stesso indicato mediante un’ultima mail automatica contenente le informazioni necessarie per monitorare la spedizione e prevederne la consegna.