Guanti Medicali Cat. III

79,00129,00 Iva escl.

Guanti CAT III

Prodotti utilizzabili come Dispositivi Medici ai sensi del Reg EU 2017/745, Norme EN 455 1, 2, 3 & 4. Il Regolamento EU 2017/745 sui dispositivi medici, fornisce i requisiti per la produzione dei guanti da utilizzare in ambito sanitario (quindi anche odontoiatrico), oltre che gli obblighi di etichettatura e valutazione della sicurezza biologica. I guanti considerati Dispositivi Medici assicurano protezione dalla contaminazione incrociata sia per il paziente che per l’utilizzatore in quanto sono considerati una efficace barriera a fluidi biologici e microrganismi.

 

Regolamento EU 2016/425: ha abrogato e sostituito ad Aprile 2018 la precedente direttiva 89/686/CEE e identifica 3 classi di DPI sulla base della definizione di rischio:
– CAT I: rischi minori, autocertificazione;
– CAT II: rischi di livello intermedio (non I e III), certificati da ente accreditato;
– CAT III: rischi molto gravi che possono causare la morte o danni irreversibili alla salute, certificati da ente accreditato.

Solo gli enti accreditati sono abilitati a rilasciare certificazioni a marchio CE CAT II e CAT III. Senza il marchio CE, il guanto non può essere venduto nè utilizzato in ambito professionale.

Svuota

79,00129,00 Iva escl.

Descrizione

Guanti in Lattice G-Line

Guanti monouso in lattice di gomma naturale a basso contenuto proteico.
Minima quantita di polvere, biocompatibile, superficie liscia.
D.P.I. cat. III. AQL.1,5.

 

Guanti Powder Free G-Line

Guanti monouso in lattice di gomma naturale, senza polvere, clorinati, a ridotto contenuto proteico. Superficie micro-ruvida per un’elevata capacità di presa e di aderenza. Il trattamento superficiale di clorinatura ne facilita la calzata e lo rende ideale per pelli sensibili.
D.P.I. cat. III. AQL.1,0.

 

Guanti Powder Free Superior G-Line

Guanti monouso in lattice di gomma naturale, senza polvere, non clorinati, livello molto basso di residui proteici. Superficie micro-ruvida a nido d’ape per un’elevata capacità di presa e di aderenza. L’elevata grammatura garantisce ottima resistenza pur mantenedo la massima sensibilità tattile. Indicati per pelli sensibili.
D.P.I. cat. III. AQL.1,0.

 

Guanti in Nitrile G-Line

Guanti in nitrile monouso , senza polvere. Superficie micro-ruvidacon bordo rinforzato antiarrotolamento. Basso contenuto di proteine (<50ug/g) Caratteristiche: elevata elasticità, morbidezza e sensibilità tattile.
D.P.I. cat. III.

 

Guanti in Lattice Med’s

Guanti da esplorazione non sterili in lattice per uso generico:
– Doppio processo di cloratura
– High- Grade Latex
– Completamente privi di odori sgradevoli
– Deproteinizzati: Il basso livello di proteine solubili del lattice riduce il rischio di allergie.
D.P.I. cat. III.

 

Derma Aloe 

Realizzato con il miglior lattice al mondo (Malesiano), che garantisce le migliori prestazioni: sensibilità, elasticità e protezione. L’Aloe vera rende la pelle morbida, vellutata e riduce notevolmente la possibilità di allergie. Guanti monouso in lattice (di gomma naturale), senza polvere, non sterili da esaminazione. Di colore verde, ambidestri con polsino salvastrappo, superficie esterna micro-ruvida. L’interno è rivestito di uno strato di Aloe naturale.

D.P.I. cat. III.

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Materiale

Aloe, Lattice con polvere, Lattice senza polvere, Nitrile

Brand

Derma Aloe, G-Line, G-Line Superior, Generico, Med'S

Taglia

, , , ,